Alpenhof Logo
Alpenhof Logo
In primavera, estate e autunno ...
Si può camminare, passeggiare, andare in bicicletta, sdraiarsi e rilassarsi al sole ... Respirate l‘aria densa d‘aromi, porgete l‘ascolto a ciò che narra la natura!

Esplorare la Plose, a piedi o in mountainbike

L‘Hotel Alpenhof è situato a 1.500 m, sul versante sud della Plose, all‘interno dell‘omonima zona escursionistica. Da qui si accede direttamente a una rete di sentieri che copre la Plose e il Parco naturale Puez-Odle. I sentieri e le strade forestali, ottimamente segnalati, sono percorribili anche in mountainbike.

Tra le proposte particolari della zona escursionistica, segnaliamo la passeggiata panoramica Woody Walk da Valcroce alla malga Rossalm lungo sentieri percorribili con il passeggino, un viaggio in mountaincart e, a settembre, il MountainBike Testival di Bressanone, che fa chiudere in bellezza la stagione a tutti gli amanti del rampichino.

PLOSE stagione estiva apertura cabinovie dal 25.05. al 15.10.2017.

La BrixenCard, una speciale tessera turistica per la zona di Bressanone, vi dà diritto ad usare gratuitamente i mezzi pubblici nell‘intera provincia di Bolzano, compreso un viaggio quotidiano di andata e ritorno con la cabinovia Plose da S. Andrea a Valcroce.

Il nostro albergo si trova lungo la strada provinciale per il Passo delle Erbe, che collega Bressanone alla val Badia, ed è pertanto un punto di partenza ideale per i giri delle Dolomiti in motocicletta.

Link:
Plose estate: www.plose.org
plose logo