Alpenhof Logo
Alpenhof Logo
Svaghi invernali di ogni tipo!
Sia gli appassionati di sci alpino e di sci da fondo, che gli escursionisti di ciaspole e sci alpinismo possono godere lo splendido panorama.

L’area sciistica Plose sopra Bressanone

La stazione sciistica Plose, con oltre 40 km di piste e nove moderni impianti di risalita, fa parte di Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande del mondo. Molto apprezzata da chi pratica lo sci alpino o lo sci da fondo e da chi ama lo slittino e le passeggiate sulla neve, ospita il FunPark Plose, uno dei più begli snowpark d‘Italia, la pista Trametsch e RudiRun, rispettivamente la discesa alpina e la pista da slittino più lunghe di tutta la provincia di Bolzano.

Sciare sulla Plose
L‘Hotel Alpenhof dista soli 2 chilometri dalla seggiovia Plancios. Da Natale sino alla fine della stagione invernale offriamo un servizio di navetta gratuito dall‘albergo alla seggiovia. Inoltre, la tessera BrixenCard dà diritto all‘uso gratuito dell‘autobus di linea per raggiungere la stazione a valle della cabinovia S. Andrea.

In slitta sulla Plose
Lunga oltre 10 km, la pista RudiRun offre momenti emozionanti per tutta la famiglia.

Lo sci da fondo sulla Plose
Agli appassionati dello sci da fondo, la Plose riserva l‘incanto di una passeggiata verso il Passo delle Erbe su una pista lunga una decina di chilometri di media difficoltà, che offre splendide vedute delle Dolomiti patrimonio naturale dell‘umanità.

Passeggiate sulla neve
La Plose offre molte possibilità di fare estese passeggiate sulla neve lungo sentieri che, attraversando prati e boschi, portano alla malga Rossalm e ai rifugi Schatzer e Hasl. Con le ciaspole da neve è possibile avventurarsi fuori pista lungo i tracciati di Eores, verso il Passo delle Erbe e il Monte Gabler.

Links:
Plose inverno: www.plose.org
Nolleggio ski: www.rentandgo.it
Schuola skiPlose: www.ploseskischule.it